Fattura elettronica
Si informano gli iscritti che a partire dal 6 giugno chi emetterà fattura nei confronti della Pubblica Amministrazione e chi emetterà fattura nei confronti di Ministeri, agenzie fiscali ed enti nazionali di previdenza potrà farlo esclusivamente in formato elettronico con le modalità indicate sul sito www.fatturapa.gov.it.

 

La trasmissione della fattura alla Pubblica Amministrazione avverrà tramite il Sistema di Interscambio previsto dal DM 55/2013 e gestito dal Ministero dell'Economia e delle Finanze. La norma si rivolge ai fornitori di beni e servizi inclusi quelli professionali. Per indirizzare correttamente i documenti, a garanzia della liquidazione, le fatture dovranno contenere obbligatoriamente il Codice Univoco, che identifica l'Ufficio destinatario; in aggiunta dovranno essere riportati in fattura il CIG, il CUP (se previsto), Numero Ordine di Acquisto (OdA), Numero di Ricezione.

 

Le fatture che, dopo il 6 giugno, perverranno in formato non elettronico verranno restituite in quanto emesse in violazione di legge.

 

Per ulteriori informazioni gli interessati potranno consultare il sito: www.fatturapa.gov.it

Pubblicato da Patrizia Morana il 28/05/2014 18:19 - Modificato il 03/06/2014 10:01