Si trasmette di seguito un promemoria per coloro che volessero cancellarsi dall’Albo entro il corrente anno.
Per chiedere la cancellazione dall’Albo occorre verificare preventivamente di non avere pendenze, sia economiche che disciplinari, nei confronti dell’Ordine.
A coloro che hanno in atto un procedimento disciplinare o nei confronti dei quali l’Ordine vanta un credito di qualsiasi natura (quote di iscrizione all’Albo, spese di procedimenti disciplinari, spese legali per il recupero del credito, etc.), l’istanza di cancellazione verrà rigettata.
Poiché la quota di iscrizione all’Ordine matura il 1° gennaio di ogni anno, la domanda di cancellazione deve pervenire alla Segreteria dell'Ordine entro il 15 dicembre dell'anno in corso, per evitare, così, il pagamento della quota di iscrizione per l'anno successivo.
L'iscritto che presenta la domanda di cancellazione dopo tale termine sarà, in ogni caso, tenuto al versamento della quota di iscrizione relativa all'anno successivo.
La domanda di cancellazione può essere compilata telematicamente attraverso il link, disponibile sul sito dell’Ordine, https://sp.ording.tp.it/albo/ con accesso tramite Spid/CIE; in questo caso occorre preventivamente dotarsi di una marca da bollo da euro 16,00 e compilare il modulo di annullamento della marca stessa.
È, inoltre, disponibile il modello di richiesta di cancellazione dall’albo, da compilare a mano e consegnare alla Segreteria, sempre entro il 15 dicembre, corredato da copia di un documento di riconoscimento in corso di validità e completo di marca da bollo di euro 16,00, al link:
https://www.ording.tp.it/index.php?mod=p&sez=download&pagina=documentimodulistica&e_id=128_ITA
La presentazione della suddetta istanza potrà avvenire:
- Con consegna a mano (personalmente o tramite persona terza) negli orari di apertura al pubblico;
- Per posta cartacea, indirizzata a: Ordine degli Ingegneri della Provincia di Trapani – Largo Madonna n°4 – 91100 Trapani (si consiglia di utilizzare un sistema di spedizione tracciabile);
- Oppure può essere anticipata via PEC all'indirizzo ordine.trapani@ingpec.eu - Nel caso in cui si scelga di inviare la modulistica via PEC, il richiedente è tenuto comunque a consegnare o spedire per posta i documenti originali per dare seguito alla pratica.
Tutte le istanze incomplete saranno rigettate.
Categoria: Attività del Consiglio: Varie - Pubblicato da Silvia Carbonari il 13/11/2024 10:10 - Modificato il 13/11/2024 10:31