Seminario ''Una Scelta Sostenibile: I Nuovi Cementi''
  • Seminario formativo
  • 24o57831
  • 12/03/2024
  • Intersettoriale
  • Carmela Bernardi

L'evento che si svolgerà martedì 12 marzo 2024, in modalità mista, in presenza presso la Sala Riunioni "Peppe Placenza", online tramite la piattaforma GoTomeeting; è aperto ad un massimo di 200 professionisti, per la partecipazione in presenza fino ad un numero massimo di 80 professionisti; ha lo scopo di poter arrivare ad una "edilizia sostenibile  a partire dai  materiali attraverso cui si può ridurre l'impatto ambientale. Le normative nel settore delle costruzioni e nella fattispecie per il cemento rivestono un ruolo centrale ai fini della sostenibilità. Una delle sfide poste all’innovazione di prodotto è pertanto di promuovere scelte produttive migliorative sotto il profilo ambientale, senza rinunciare a robustezza di validazione tecnica. La normativa tecnica di prodotto e le relative regolamentazioni nazionali applicabili in relazione all’uso di tali prodotti offrono questa opportunità e rappresentano pertanto un passaggio essenziale. Un’evoluzione del percorso di crescita del settore in senso sostenibile passa quindi necessariamente per un’evoluzione delle norme tecniche di prodotto nel senso di integrare progressivamente requisiti ambientali particolarmente rilevanti.

La frequenza darà diritto all'attribuzione di n. 3 CFP agli ingegneri partecipanti per tutta la durata dell'evento, così come previsto dal Regolamento al punto 4.5.1. delle "Linee di indirizzo per l'aggiornamento professionale - Testo Unico 2018", redatto dallo stesso CNI; agli altri professionisti secondo il Regolamento del proprio Ordine/Collegio.

La quota di partecipazione, con la frequenza in presenza è pari ad € 5,00, con la frequenza online è pari ad € 15,00


N.File AllegatiDimCaricato ilDownloads
1Filelocandina Seminario i nuovi cementi 2024.pdf1.068 kB04/03/202450
Iscrizione On-line

L'adesione potrà essere effettuata solo ed esclusivamente on-line con la compilazione del format di iscrizione disponibile al link in basso alla pagina, completando tutte le fasi di iscrizione entro e non oltre il giorno 12/03/2024 alle 12:00.

L'adesione è limitata ad un numero massimo di partecipanti ammessi pari a 200.

Stato delle iscrizioni: verificate 31, email da confermare 0, in coda 0 .

Tutela dei dati personali
Ai sensi del Decreto Legislativo n.196 del 30.06.2003 si informa che i dati qui raccolti verranno utilizzati per le finalità organizzative. Tali dati verranno trattati elettronicamente, in conformità alle leggi vigenti e non saranno utilizzati per scopi diversi da quelli per cui si concede espressa autorizzazione con la compilazione del presente modulo. L´interessato gode dei diritti di cui all´art.7 del D.Lgs.196/03.

Leggere con estrema attenzione le indicazioni sotto riportate.
Possono verificarsi errori di consegna delle e-mail di notifica specialmente per i seguenti motivi:
  • Indirizzo e-mail errato;
  • Casella di posta piena;
  • Recapito in cartelle SPAM, Promozioni, Newsletter, etc. (in particolare: Libero, Tim, Vigilio, Alice, Tiscali);
  • Utilizzo di indirizzo di posta certificata non abilitata a ricevere posta non certificata;
Per tutti quei casi nei quali non dovessero pervenire le e-mail sopra dette l'organizzazione invita ad utilizzzare il sistema alternativo di controllo della propria iscrizione, il cui pulsante di accesso trovate qui di seguito.

Controlla la Tua Iscrizione
Dopo aver fatto l'iscrizione, puoi tornare in questa pagina e pigiare il pulsante sopra
per controllare la tua iscrizione,
per verificare il credito della tua TDF e/o ricaricarla,
leggere eventuali istruzioni per la partecipazione all'evento,
rispondere ai questionari finali, etc.

ISCRIZIONI ON-LINE CHIUSE

Pubblicato il 04/03/2024 18:11