Comune di Trapani: Impresa in un giorno

A seguito dell'incontro del 22 maggio con i rappresentanti degli Ordini professionali, il Comune di Trapani ha confermato l'avvio dal 1 giugno 2020 della gestione telematica dello Sportello Unico delle Attività Produttive e dell'Edilizia attraverso il portale www.impresainungiorno.gov.it.

Di conseguenza, a far data dal 1 giugno 2020 qualsiasi pratica edilizia (cil, cila, scia, permesso di costruire, ecc.) o di avvio, modifica, variazione o cessazione, inerente il settore delle attività economico-produttive (SCIA economica, es.: negozi, bar, ristoranti, acconciatori, estetisti, produttori agricoli, ecc.), per poter produrre effetti giuridici dovrà essere inoltrata esclusivamente in modalità telematica attraverso IMPRESA IN UN GIORNO, e pertanto non sarà più accettata alcuna pratica cartacea o via PEC.

L’Amministrazione Comunale ha organizzato per i liberi professionisti iscritti agli Ordini un'attività formativa sull'uso della piattaforma, che si svolgerà in modalità videoconferenza il giorno 3 giugno 2020 dalle ore 9,30 alle ore 12,30.

Detto evento consentirà l’interazione sincrona tra i partecipanti, permettendo di instaurare discussioni e confronti e fornire chiarimenti in caso di dubbi.

I colleghi interessati dovranno trasmettere a segreteria@ording.tp.it, entro le ore 12:00 del 28/05/2020, una e-mail avente per oggetto: “Impresa in un giorno, evento 03/06/2020 – adesione” e contenente “nominativo numero di iscrizione all’albo ed e-mail per il collegamento”.

L’Ordine, come richiesto dal Comune di Trapani, provvederà nella stessa giornata a comunicare i suddetti dati, all’Amministrazione comunale.

La suddetta attività formativa non darà diritto al riconoscimento di crediti formativi.


Categoria: Attività del Consiglio: Varie - Pubblicato da Silvia Carbonari il 25/05/2020 10:44