HOME > Notizie > Attività del Consiglio: Varie > Notizie Inarcassa: Indennità mese di aprile

Cerca ingegnere
Campo necessario, almeno 3 lettere
Tipo: A123
Accesso Ingegneri Trapani
Campo necessario
Campo necessario

Password dimenticata? Clicca qui.
Non sei registrato? Registrati.

Notizie Inarcassa: Indennità mese di aprile

Cari colleghi,

con D.I. 29/05/2020 pubblicato il 05 giugno, sono state indicate le modalità di attribuzione dell'indennità di € 600,00 per il mese di aprile a favore dei professionisti iscritti alle casse.

In particolare, tale indennità verrà accreditata automaticamente (senza necessità di una nuova domanda) a chi ne ha già beneficiato per il mese di marzo, a condizione che nel frattempo non è diventato pensionato.

Chi non ha richiesto e/o percepito l'indennità per il mese di marzo, avendone i requisiti, può presentare domanda su Inarcassa On line dall'8 giugno all'8 luglio.

Possono accedere all’indennità del mese di aprile tutti i professionisti che siano iscritti a Inarcassa con decorrenza anteriore o uguale alla data del 23 febbraio 2020, oppure che siano stati cancellati tra il 23 febbraio ed il 30 aprile 2020.

Hanno diritto all’indennità anche coloro che hanno presentato domanda di iscrizione ma il cui provvedimento sia in corso, se la decorrenza di iscrizione è anteriore o uguale al 23 febbraio 2020.

Possono presentare la domanda anche i titolari di pensione ai superstiti (di reversibilità o indiretta). Sono invece esclusi i titolari di pensione diretta (vecchiaia, anzianità, invalidità, inabilità).

Per maggiori dettagli potete consultare il sito di Inarcassa al seguente link: https://www.inarcassa.it/site/home/news/articolo8278.html

Il Delegato Inarcassa

Antonio Messina


Categoria: Attività del Consiglio: Varie - Pubblicato il 09/06/2020 09:24