Seminario formativo ''Le Procedure Catastali''

L’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Trapani, in collaborazione con gli Ordini degli Ingegneri delle province di Barletta Andria Trani, Padova, Parma, Sassari,Valle d'Aosta, l'Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Trapani e con la Fondazione Ordine Ingegneri Trapani, ha in fase di organizzazione un seminario formativo, della durata di 8 ore, avente come tema “Le Procedure catastali” che si terrà, in modalità mista, online, tramite la piattaforma GotoMeeting, in presenza, presso la Sala Conferenze "Peppe Placenza", nelle giornate di mercoledì 29 marzo e mercoledì 5 aprile p.v.
L’evento, articolato in due giornate, ha l’obiettivo di spiegare cos’è il Catasto, nei suoi aspetti normativi e tecnici, le leggi costitutive e la legislazione attuale che ne determina l’ordinamento. Il seminario approfondirà inoltre l’utilizzo del portale SISTER per effettuare le principali operazioni di accesso ai dati catastali e l’utilizzo del software DOCFA per interagire con il catasto per la presentazione delle principali operazioni di aggiornamento e variazione catastale. Il fine è quello di consentire ai colleghi di poter avere un approccio e una visione completa del processo di cambiamento che subisce un immobile e il suo identificativo catastale, a seguito di un'attività edilizia.

In allegato bozza della locandina


N.File AllegatiDimCaricato ilDownloads
1File5 locandina procedure catastali (17).pdf660 kB28/03/2023361

Categoria: Attività del Consiglio: Varie - Pubblicato da Patrizia Morana il 16/03/2023 18:51 - Modificato il 28/03/2023 11:31