Informativa sui regolamenti adottati dal Consiglio dell´Ordine e attualmente vigenti

Agli Iscritti all’Albo

 

Si comunica a tutti gli iscritti che nella seduta del 16/06/2016 il Consiglio dell'Ordine ha adottato il regolamento per la segnalazione di terne ed esperti in genere.

Inoltre si comunica che sono stati adottati dal Consiglio dell’Ordine in altre sedute e risultano vigenti i seguenti regolamenti:

  1. Regolamento per il pagamento della quota di iscrizione
  2. Regolamento per il funzionamento delle Commissioni Parcelle e sulla procedura per il rilascio dei pareri di congruità sui corrispettivi per le prestazioni professionali;
  3. Regolamento per la nomina e/o la designazione per terne di collaudo, esperti di settore e componenti di commissione.

Si comunica altresì agli iscritti che è stato esternalizzato il servizio di gestione della diffusione degli eventi formativi, iscrizione on-line, predisposizione dei registri partecipanti, caricamento delle presenze, dei CFP e predisposizione degli attestati di partecipazione scaricabili dall’area riservata del sito di ciascun iscritto. Alla luce di ciò si evidenzia che non è più possibile intervenire sull’elenco degli iscritti in regola con i pagamenti dal momento della diffusione dell’evento formativo fino al caricamento dei CFP, per cui si sollecitano gli iscritti a regolarizzare la propria posizione prima della diffusione/pubblicazione degli eventi formativi, pena l’impossibilità di poter procedere all’iscrizione all’evento ed al successivo riconoscimento dei CFP.

Al fine di poter usufruire dei servizi erogati dall’Ordine, quali la formazione professionale, la segnalazione di nominativi, il rilascio di pareri di congruità, si invitano i colleghi a regolarizzare la propria posizione economica nei confronti dell’Ordine nel più breve tempo possibile.

Nello specifico dovranno essere corrisposte all’Ordine eventuali somme relative a:

  • quote per la partecipazione a corsi ed eventi onerosi;
  • quote per l'iscrizione all'albo;
  • quote per l'utilizzo del servizio Sister dell’Agenzia delle Entrate fino al 31/12/2015.

Infatti, ai sensi dei regolamenti adottati dal Consiglio dell’Ordine, agli ingegneri non in regola con i pagamenti saranno inibiti i seguenti servizi:

  •  partecipazione ad eventi formativi (secondo disposizioni del Consiglio) se all’atto della pubblicazione di un evento non si è in regola con i pagamenti, non è possibile procedere all’iscrizione alla manifestazione, per cui si invitano gli iscritti a regolarizzare la propria posizione al fine di poter partecipare ai prossimi eventi formativi;
  • rilascio di parere di congruità (l’art. 10 del Regolamento per il rilascio dei pareri di congruità, approvato nella seduta di Consiglio del 15/12/2015, prevede che la Segreteria non possa accettare l’istanza se, all’atto della presentazione dell’istanza, il professionista non sia in regola con il pagamento delle quote annuali);
  • Segnalazione nominativo per terne di collaudo, come esperto di settore o quale componente di commissioni (l’art. 3 del Regolamento per la nomina e/o designazione dei nominativi …, adottato con delibera di Consiglio del 09/06/2016, prevede tra i requisiti per essere nominati “essere in regola con il pagamento annuale della quota di iscrizione e non avere pendenze economiche di qualsiasi genere con l’Ordine professionale).

Infine, si comunica che, ai sensi dell’art. 2 del Regolamento per il pagamento della quota di iscrizione all’Albo, approvato con delibera di Consiglio del 20/01/2015, la quota annuale dovrà essere versata entro il 28 febbraio di ciascun anno.

La consultazione dei Regolamenti di seguito riportati potrà essere effettuata attraverso il link:

http://www.ording.tp.it/index.php?mod=p&sez=ordine&pagina=ordineregolamenti

  1. Regolamento per il pagamento della quota di iscrizione all’Albo;
  2. Regolamento per il funzionamento delle Commissioni Parcelle e sulla procedura per il rilascio dei pareri di congruità sui corrispettivi per le prestazioni professionali;
  3. Regolamento per la nomina e/o la designazione per terne di collaudo, esperti di settore e componenti di commissione.

Cordiali saluti.

IL PRESIDENTE

Ing. Andrea Giannitrapani


Pubblicato da Silvia Carbonari il 23/06/2016 16:46